In viaggio per la Sicilia

Chi di voi avesse già letto il nostro ultimo post sulla Conferenza OTR, saprà già che il mese di febbraio è stato per noi un mese movimentato. Un mese che ci ha portato fino alla bellissima Sicilia, dove abbia avuto l’occasione di effettuare dei training sul sistema di riparazione Monaflex. L’occasione si è presentata proprio grazie alla vendita di uno di questi sistemi per la riparazione degli pneumatici agricoli, che prevedeva anche il servizio di installazione.

Nei cinque giorni passati in Sicilia abbiamo percorso tantissima strada, passando dalla provincia di Palermo a quella di Messina, da Ragusa passando per Catania e per concludere a Siracusa ripassando da Catania. Chilometri ai quali vanno aggiunti quelli percorsi da Rovereto. Perché il nostro viaggio è stato a tutti gli effetti un “on the road”. Un’avventura che ci ha riportati a casa pieni di soddisfazioni, oltre che di dolci, focacce, arancini, cioccolato e pomodori. Perché l’accoglienza sicula ci ha scaldato i cuori nonostante le temperature assai più basse della media.

Tornando al sistema di riparazione Monaflex, dal momento in cui siamo diventati distributori ufficiali per l’Italia, avevamo un grande progetto: quello di introdurre questo prodotto e formare più riparatori possibili. Abbiamo iniziato passo per passo, come spiegato nel nostro articolo intitolato: “Riparare per non inquinare”.  Durante l’estate 2022, Pablo aveva fatto un piccolo viaggio nel centro Italia, doveva aveva avuto modo di capire che la potenzialità di questo prodotto era strettamente legate alla vocazione del nostro territorio per l’agricoltura. Nonostante questa abbia subito un calo, anche dovuto agli effetti della pandemia, la geografia italiana permette a questo settore di essere ancora tra i primi posti come valore di produzione in Europa (fonte dati ISTAT https://www.istat.it/it/files/2021/05/REPORT-ANDAMENTO-ECONOMIA-AGRICOLA_2020.pdf). Quindi, se l’agricoltura ha ancora un certo peso in Italia, di conseguenza ci saranno diversi mezzi agricoli in movimento, mezzi che hanno bisogno di penumatici, pneumatici che hanno un prezzo non indifferente e pneumatici che tendono a danneggiarsi per via di alcuni terreni particolarmente ostili. La soluzione migliore, che aiuta sia l’ambiente che le tasche, è riparare questi pneumatici agricoli. La riparazione di un penumatico agricolo è un lavoro ancora molto artigianale, che non in molti sanno fare ma che potrebbe essere fonte di un buon guadagno. Per queste ragioni, le potenzialità del sistema Monaflex agricoli in Italia sono alte.

Come abbiamo già accennato, non ci si può fermare alla sola vendita del sistema, ma si deve offrire un pacchetto completo, che preveda la formazione del personale e la creazione di kit di accessori. Un servizio che è destinato sia a chi già si occupa di questa tipologia di riparazioni che a chi vuole iniziare a cimentarsi in questo lavoro. Infatti, crediamo sia indiscutibile che poter vedere con i propri occhi e parlare direttamente con chi utilizzerà un prodotto sia anche il metodo miglior per poter dare i giusti consigli.

Allora, perché scegliere proprio Monaflex?

  • Per la sua versatilità. Partendo da un impianto base, specifico per alcune misure di penumatico, si potranno poi nel tempo aggiungere ulteriori accessori per coprire una gamma di misure più ampia
  • Perché il sistema è stato specificatamente pensato per le diverse tipologie e profili di pneumatici agricoli in commercio
  • Per la semplicità. Tempo, pressione e temperatura, una volta che avrete padroneggiato questi tre elementi, sarete in gradito di sfruttare al meglio questo sistema
  • Per gli accessori. Come da ultimo le resistenze AG che vanno a riempire perfettamente lo spazio nel battistrada, rivelandosi quindi un prodotto duraturo e conveniente
  • Perché il tempo è denaro. Questo sistema vi farà risparmiare tempo, sia durante l’installazione che durante la vulcanizzazione, che avviene contemporaneamente all’esterno e interno dello pneumatico
  • Per la sua praticità. Grazie alle misure compatte può essere facilmente trasportato, come abbiamo fatto noi in auto, e quindi se lo pneumatico non va dal gommista, il gommista va dallo pneumatico.

La strada, o meglio, i chilometri da percorrere sono ancora molti, ma questo viaggio è stato molto informativo. Ogni viaggio ci avvicina di più ai nostri clienti, ci permette di capire le loro esigenze, e di garantire un servizio sempre migliore. Per questo li ringraziamo. Perché ci fanno crescere come azienda.

Abbiamo vistati ricostruttori che si trovano in Sicilia da generazioni, e, in alcuni casi, dove le nuove generazioni stanno perdendo le redini portando nuove idee, in un settore che a volte fatica a farsi capire.

Abbiamo visitato gommisti dove padri e figli, fratelli e sorelle, lavorano gomito a gomito per far crescere la loro attività ed offrire il meglio ai loro clienti.

Abbiamo visto i nostri prodotti essere usati, e i nostri cataloghi sfogliati alla ricerca di quell’accessorio in più, che possa fare la differenza.

Abbiamo ascoltato storie, vite e sogni. Abbiamo creato legami che vogliamo coltivare perché la nostra mission è quella di avere clienti felici e soddisfatti del lavoro he costruiamo assieme.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Torna in alto