Una nuova collaborazione

Chi ci conosce, saprà già che la nostra azienda si occupa di prodotti per due macro categorie: penumatici e nastri trasportatori. La prima macro categoria si suddivide poi in quattro categorie che trattano la produzione e la vendita di articoli per la ricostruzione degli pneumatici, per gommisti, fustini per la produzione di pneumatici nuovi e la rivendita di gomme industriali. La sezione dedicata ai nastri traportatori invece offre una selezione di macchinari e attrezzature per la manutenzione e riparazione dei nastri trasportatori. Fino ad oggi abbiamo parlato sicuramente troppo poco di questi prodotti e principalmente solo nell’ultimo post dedicato alla fiera Bauma (se ve lo foste perso vi suggeriamo di recuperarlo https://vmrubber.com/blog/prossima-fermata-monaco/). Oggi però vogliamo raccontarvi qualcosa di nuovo su questa linea di prodotti, una nuova collaborazione che abbiamo instaurato da poco con l’azienda tedesca Mato GmbH.

Mato produce giunzioni meccaniche (e non solo) per la riparazione dei nastri trasportatori. Fondata nel 1906 a Offenbach, l’azienda ad oggi conta filiali in tutti i continenti.

Le giunzioni meccaniche vengono utilizzate come alternativa alla giunzione chimica a caldo o a freddo. Sono più rapide da installare e spesso vengono preferite da alcune industrie (come l’industria alimentare, per la quale sono ideali le giunzioni in Inox). Vengono usate anche per la riparazione dei nastri degli impianti sciistici e del trasporto bagagli negli aeroporti. I prodotti Mato sono utilizzati anche per applicazioni che hanno a che fare con la sicurezza in quanto possono garantire una funzionalità semplice ed efficiente. Ad esempio, in miniere sotterrane, dove i nastri sono anche usati per il trasporto delle persone.

Ad inizio estate eravamo alla ricerca di una nuova azienda con cui collaborare per questa tipologia di articoli, e abbiamo contattato la società Conveyor Accessories con la quale già lavoravamo per la fornitura di morsetti HD per nastri. Abbiamo così scoperto che CAI è stata acquisita da Mato e fa ora parte del loro gruppo. Quindi, il caso ha voluto che nel giro di poche settimane fossimo messi in contatto con il Sales Manager Mato per l’Italia, e dopo un iniziale scambio di e-mail e telefonate avessimo organizzato un incontro al quale è seguito un training sui prodotti principali.

Il 10 agosto, assieme al Sig. Ralf Ilg, abbiamo passato un’intera mattinata a provare e testare le giunzioni Mato e i vari strumenti e accessori di installazione, e a capirne le differenze, gli usi e i vari trucchi per ottimizzarne l’uso. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla competenza, professionalità e disponibilità del Sig. Ralf.

Lo step successivo è stato quello di identificare i prodotti principali da inserire sul nuovo catalogo industriale (che andrà in stampa a breve e sarà presentato durante la fiera Bauma), e aggiungere i prodotti sul nostro sito (https://vmrubber.com/c/nastri-trasportatori/giunzioni-meccaniche/).

Siamo certi che questa linea di prodotti porterà un valore aggiunto alla nostra gamma di attrezzature per i nastri trasportatori, andando a completarla e rendendola ancora più ricca.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Torna su