Taglia nastri a batteria o elettrica?

A marzo 2023 avevamo annunciato il lancio di un nuovo prodotto per la nostra linea nastri trasportatori. Si trattava di una taglierina a batteria, che andava ad affiancare la taglierina elettrica.

Chi ci segue sui nostri profili social avrà magari già visto qualche post dedicato a queste macchine, ma nello specifico: a che cosa servono?

Il nome può darci già qualche indizio:

  • TAGLIERINA, qualcosa che taglia.
  • La CATERGORIA DEL PRODOTTO ci aiuta invece a collocarla in un settore: NASTRI TRASPORTATORI.

Quindi abbiamo una macchina che taglia i nastri trasportatori.

Questa descrizione però non ci soddisfa abbastanza.

I nastri trasportatori sono molteplici e il nome del prodotto non è esaustivo delle sue funzioni. Gli unici dati che ne ricavo sono che un modello è elettrico quindi posso dedurre abbia un cavo e una presa, e l’altro è a batteria quindi senza fili.

Nei prossimi paragrafi andremo a rispondere a 4 quesiti fondamentali:

  1. Cosa possono tagliare
  2. Quali sono le caratteristiche principali
  3. Il modello più adatto a voi
  4. Perché sceglierle
  1. Cosa possono tagliere?

Le taglia nastro sono un ottimo sostituto dei taglierini, che di norma vengono usati da chi si occupa della preparazione e riparazione dei nastri. I taglierini richiedo un grande sforzo fisico e non sono un prodotto efficace in termini di sicurezza.

Queste macchine invece possono tagliare la gomma naturale, il PVC e i nastri telati in tutte le direzioni e con uno sforzo fisico minimo. Il rischio per l’operatore si riduce in maniera esponenziale.


2. Quali sono le caratteristiche principali?

Hanno la capacità di tagliare fino a uno spessore massimo di 50 mm e lo spessore minimo è quello di un foglio di carta. Le abbiamo testate per tagliare nastri in gomma fino ad una durezza 80 SHORE A.

La lama ad alta velocità ha un doppio angolo ed è regolabile in altezza. Questo significa che continuerà a dare ottime prestazioni anche mentre si consuma. Con un range di adattabilità tra i 10 e 15 mm in altezza.

Il riscontro, regolato da un volantino, permette un taglio preciso, e la base della struttura conferisce stabilità.


3. Il modello più adatto a voi?

Dipende se lavorate in un’officina oppure se offrite assistenza in loco. Per chi ha necessità di uno strumento che possa essere caricato su un furgone e utilizzato anche in una cava (luogo tipico per i nastri) il modello a batteria sarà la scelta più adatta. Mentre per chi effettua tutte le lavorazioni “in casa” la taglierina elettrica offre totale continuità lavorativa senza la preoccupazione di ricaricare le batterie.


4. Perché sceglierle?

Le caratteristiche che avete appena letto le rendono sicure, efficienti e polivalenti.

La lama è intercambiabile con altri modelli in commercio.

Sono ideali anche per la preparazione di una giunzione a coda di rondine.

Inoltre, in quanto produttori, siamo in grado di fornire assistenza post-vendita e parti di ricambio.


Altre informazioni sono disponibili sul nostro sito, al link: https://vmrubber.com/c/nastri-trasportatori/taglia-nastri/ ma vi invitiamo anche a contattarci tramite: email, telefono, Whatsapp, chat o format del sito per farci la domanda alla quale magari non abbiamo ancora risposto.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Torna in alto