Cos’è un prodotto senza un ricambio?

La vendita di un prodotto non può fermarsi al prodotto stesso, soprattutto quando si parla di attrezzature specializzate. Che senso potrebbe avere dover acquistare un articolo completo nuovo al posto di aggiustarlo con un ricambio facilmente reperibile? Questa è la filosofia che seguiamo per tutti i nostri prodotti non di consumo. Infatti, nel nostro sito si trova una selezione di ricambi oltre che una sezione dedicata ai servizi di riparazione (https://vmrubber.com/servizi/).

Facendo alcuni esempi pratici presi dalla quotidianità: chi butterebbe un’automobile perfettamente funzionante perché si è rotto un tergicristallo? Chi sceglierebbe di cambiare lavatrice invece che cambiare semplicemente la guarnizione dell’oblo? Chi acquisterebbe un televisore nuovo al posto di cambiare le batterie del telecomando? Abbiamo quindi applicato questi semplici ragionamenti anche per i nostri prodotti, per facilitare i nostri clienti e guidarli verso scelte più sostenibili (sia a livello economico che ambientale). In questo breve articolo, vogliamo parlarvi dei ricambi per gli estrusori portatili.

Gli estrusori sono formati da una parte pneumatica o elettrica e da una parte frontale meccanica. Entrambe le parti hanno componenti soggetti ad usura o che nel tempo devono essere sostituiti. Rimpiazzare questi elementi non va ad inficiare il buon funzionamento della macchina. Chi usa da anni gli estrusori avrà già dovuto sostituire più volte la vite che si consuma per via dell’uso continuo. Avrà magari avuto bisogno di cambiare la resistenza perché la pistola non si riscaldava, oppure la ghiera perché non si leggevano più i numeri. Allo stesso tempo, il trapano (soprattutto per i modelli Bosch) ha delle parti che nel tempo devono essere sostituite per permette alla pistola di continuare a funzionare al meglio, evitando l’acquisto di una macchina nuova. Si può avere un’idea più precisa dei ricambi con maggiore richiesta sfogliando il nostro nuovo catalogo (pagina 27) oppure dal nostro sito (https://vmrubber.com/c/ricostruzione/estrusori/). Questi articoli sono stoccati nel nostro magazzino e sono in pronta consegna. Inoltre, per facilitarne la selezione e l’acquisto abbiamo creato una tabella di compatibilità, che mostra in modo chiaro il giusto ricambio per il vostro estrusore.

Siamo consapevoli che a volte sia difficile effettuare la sostituzione di alcuni di questi elementi, soprattutto della parte pneumatica (trapano), o valutare la effettiva economicità di sostituire più componenti rispetto all’acquisto di un nuovo prodotto. Per questo motivo offriamo il servizio di riparazione estrusori. Qualsiasi cliente può scegliere di spedirci, o possiamo ritirare noi, un estrusore non funzionante (anche non acquistato da noi) che sarà esaminato all’interno della nostra struttura, e una volta confermata la riparabilità e aver ricevuto l’accettazione del preventivo del servizio, sarà rimesso a nuovo per tornare nelle mani del suo proprietario nei tempi più brevi possibili.

Per avere più informazioni, ci potete sempre contattare attraverso qualsiasi dei canali a diposizione (telefono, email, WhatsApp o social media).

RICHIESTA INFORMAZIONI

Torna su