OTR Conference 2022

La conferenza OTR è un evento organizzato dalla Tire Industry Association (TIA), un’associazione statunitense che rappresenta i diversi rami dell’industria degli pneumatici (produttori, ricostruttori, gommisti, riciclaggio, distributori ecc.). I suoi membri sono sparsi per tutto il mondo e contano 13.000 associati in 50 stati. Ci siamo uniti alla TIA a fine dello scorso anno, in quanto riconosciamo l’importanza che questa tipologia di organizzazioni ha per il nostro settore.

Tornando alla conferenza, è un appuntamento annuale che solitamente prende luogo verso fine febbraio. Per tre giorni raduna persone dell’industria degli pneumatici movimento terra, provenienti da tutte le parti del globo, ed interessati a conoscere tutti gli aggiornamenti economici, legislativi e tecnologici e a presentare le loro aziende e i loro prodotti godendosi alcuni momenti di ritrovo.

Appena abbiamo saputo che gli Stati Uniti avevano riaperto i confini agli stranieri, abbiamo immediatamente deciso di partecipare. Sarebbe stata l’opportunità perfetta per incontrate i principali “players” del mercato OTR, soprattutto del nord America, e presentare la nostra azienda.

Il 22 febbraio la nostra Camilla è volata in Florida, dove ha passato i successivi tra giorni tra sessioni dedicate al mondo degli pneumatici OTR. Le tematiche trattate spaziavano da: sicurezza, previsioni economiche, economia circolare, discussioni tecniche e discussioni dedicate alle donne del settore e salute mentale (che è ancora un grande tabu ma la pandemia ha portato ad un forte aumento delle persone che si sono rivolte ad un terapista). Ha anche partecipato al discorso dello speaker motivazionale Jeff Glasbrenner. Questo è sempre uno dei momenti più attesi della conferenza perché permette ai partecipanti di apprendere da esperienze di vita reale e di focalizzarsi sulle loro vite e su ciò che vogliono realizzare.

La conferenza non è solo puro lavoro, ma ci sono anche momenti di divertimento, perché, parliamoci chiaro, si tratta della Florida (Miramar Beach), lo stato del sole. Un luogo da perdere il fiato, un tempo fantastico e il sole che splende. Di fatto, la conferenza dedica alcuni momenti alla socializzazione e alla creazione di una rete di contatti. Inoltre, il giovedì ci sono alcune attività di svago a cui si può partecipare e quest’anno erano: golf (il golf è sempre presente), giro in barca per vedere i delfini e bingo. Potete indovinare a quale ha partecipato Camilla? Se avete detto golf sappiate che i caschi non fanno ancora parte dell’outfit. Ovviamente, i delfini!

Per concludere, se non aveste mai sentito parlare della TIA vi incoraggiamo a visitare il loro sito https://www.tireindustry.org/ e a contattare il loro staff se voleste avere più informazioni o foste interessati ad associarvi. Il prossimo anno la conferenza si terrà a Tucson, Arizona, e stiamo già pensando di espandere la nostra “delegazione” e di supportare questo evento come sponsor.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Torna su